Vi informo che l’UE ha presentato il “pass verde Covid” per salvare l’estate.
Il Presidente della Commissione europea Von der Leyen, il commissario europeo per la Giustizia Reynders e Breton ci informano su un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi.
“Il pass, disponibile forse da giugno, sarà vincolante per tutti gli Stati membri”.
Questo è ciò che si legge sul sito dell’ANSA (Agenzia Nazionale Stampa Associata).
I soggetti sopra menzionati, puntano, con il certificato vaccinale ovviamente, ad aiutare gli Stati membri a riavere una mobilità sicura e coordinata.
Ci fanno anche sapere, e per questo li ringraziamo, che i cittadini europei potranno tornare a viaggiare quest’estate fornendo la prova di essersi sottoposti alla vaccinazione, oppure di essere risultati negativi a un test o di essere guariti dal Covid-19 ed avere sviluppato gli anticorpi.
Il nuovo pass Covid, non sarà un passaporto vaccinale, ma un certificato verde per evitare divisioni e blocchi tra i Paesi europei, facilitare gli spostamenti dei cittadini e far ripartire il turismo in vista dell’estate, dice il commissario Ue per la Giustizia, Didier Reynders.
Quindi, cari amici miei o semplici lettori, cerchiamo di capirci bene: potremmo ritornare a viaggiare se saremo vaccinati, oppure presentando un test negativo che possa far sapere agli organi competenti di aver sviluppato l’immunità e di conseguenza, essere guariti.
E tutti coloro che non hanno ancora contratto il virus come me? Basterà tamponarsi ed una volta risultati negativi, le valigie potranno oltrepassare il “check-in” senza ulteriori problemi. Caspita!!!
E allora mi chiedo: perché vaccinarsi se il problema è più semplice di quanto pensiamo?
Chi è guarito da tale malattia sviluppando l’immunità in modo autonomo o con le terapie corrette ricevute sia a casa che in ospedale, potrà viaggiare senza doversi per forza vaccinare, giusto?
Molto bene, non appena il “pass verde Covid” sarà disponibile, tutti in farmacia a tamponarsi e perché no, festeggiare per aver capito che tutto sommato, l’UE e gli Stati membri si sono in*ulati da soli senza accorgersene.
EVVIVA L’EUROPA DEI DISADATTATI!!!
You must be logged in to post a comment Login