I politici italiani, i cosiddetti incapaci, nella loro carriera politica, precisamente nel periodo delle elezioni, per accaparrarsi della poltrona tanto amata a discapito dei cittadini martoriati, hanno sempre dimostrato di essere superlativi nel gettarsi fango addosso a vicenda e, naturalmente, sputtanando le gravità commesse dai partiti rivali tirando in ballo i problemi familiari e privati di chi in quel momento ha guidato la ciurma di ricottari. Ora che il vaccino è arrivato, e sono contento dato che molti ignoranti, finalmente, si toglieranno dalle scatole una volta per tutte, non raccontano i reati tanto discussi della grande azienda farmaceutica Pfizer negli anni precedenti. Ma tranquilli, vi rinfresco un po’ la memoria. La Pfizer è una delle prime società al mondo nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci. C’è da dire però, che l’azienda americana vanta anche un altro primato, e cioè della più grande frode commessa nella storia della sanità pubblica degli Stati Uniti nel 2009 per la commercializzazione illegale di 4 farmaci: https://www.nytimes.com/2009/09/03/business/03health.html
Purtroppo però, per i grandi sostenitori di questa grande multinazionale e amanti del famigerato vaccino anti-Covid-19, non è il solo grande mattone sullo stomaco da dover digerire, perché sul curriculum dell’azienda farmaceutica, c’è un’altra grande e grave macchia. La multinazionale Pfizer, tutt’ora, risulta oggetto di disputa legale in Nigeria perché accusata, guarda caso, per aver somministrato un antibiotico sperimentale a un gruppo di bambini malati di meningite. Questi ultimi, a causa del farmaco, pare abbiano subito gravi lesioni o esser addirittura deceduti. Il fatto risale negli anni 2000 grazie ad una dettagliata inchiesta condotta dal “Washington Post”: https://www.washingtonpost.com/…/90b0c003-99ed-4fed…/
Sta di fatto però, e non è di certo un caso, che nonostante tale azienda abbia un curriculum così inquietante, gode non solo di una buona fama, ma anche di grandi finanziamenti, tra cui, guarda caso, quello della “Bill e Melinda Gates Foundation.” A tal proposito vi pongo un paio di domande:
1. Vi sembra normale che tale azienda, dopo aver messo in pericolo la salute pubblica di un’intera nazione africana, abbia ancora la fiducia dei governi mondiali?
2. Il denaro, ovvero il profitto generato dalla vendita di tale vaccino, vale più della vita dei cittadini stessi? In attesa di leggere i vostri commenti, soprattutto quelli stupidi e privi di senso, vi chiedo di riflettere sulle decisioni che prenderete, perché se ancora non vi è chiaro, è in ballo la salute di tutti noi cittadini.
You must be logged in to post a comment Login